Make- Up Tutorial: Lining the crease

Uno degli accorgimenti che si fa durante il make up degli occhi è quello di sottolineare la bordatura che separa la palpebra mobile dalle sopracciglia. A seconda che il nostro sia un trucco smoky, nude effect o quant’altro, delineare la linea del nostro bulbo oculare valorizza lo sgaurdo (a meno che non abbiate una forma di occhi particolarmente infossata, in quel caso, il trucco in quel punto dell’occhio non si noterebbe).

Ombreggiare la bordatura della palpebra mobile è possibile da realizzare con il marrone, il grigio, il nero, il dorato a seconda delle vostre esigenze. In questo caso vi mostrerò un effetto molto naturale con il colore Champagne. Questo colore, soprattutto per le meno esperte, permette di poter correggere facilmente eventuali errori ed è un’alternativa versatile sia per un trucco da giorno che per un trucco di sera. Nella figura che vedete la matita utilizzata è la DUALISTIC EYE PENCIL nel colore Champagne del luxury make-up brand LE METIER DE BEAUTE’, una matita la cui formula a base d’acqua permette un’applicazione morbida e vellutata, che può essere usata come base per l’ombretto o come contorno occhi, come nel nostro caso.  Potete acquistarla qui

1)Partendo dall’angolo interno del vostro occhio tracciate una linea che va verso l’esterno. Eseguito questo stesso passaggi più volte per ottenere una linea più carica.

2) Una volta tracciata la linea, sfumate con un pennello o con le dita per appianare i bordi.

3) Se volete, fissate il tutto con una spennellata di cipria trasparente.

4) Terminate il make-up con l’aggiunta di un sottilissimo eye-liner, in questo caso non consiglio quello nero o altrimenti finite con un mascara voluminizzante.

Come già detto, che utilizziate questa tecnica per ottenere una sfumatura veloce e da portare da sola o che la utilizziate come base , ricordate che anche dopo aver sfumato con il pennelino la matita anche sulla palpebra mobile, ricalcate leggermente l’incavo dell’occhio per ottenere uno stacco maggiore.

10 thoughts on “Make- Up Tutorial: Lining the crease

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...