Make-Up Tutorial: Lipstick long-lasting

Uno dei vezzi che accomuna la maggior parte di noi donne è la tenuta del rossetto. Parliamo, mangiamo, baciamo, vorremmo che il nostro lipstick rimanesse sempre intatto e per far ciò le abbiamo provate proprio tutte. Dal correttore sulle labbra per fissare meglio il pigmento del rossetto, al primer dedicato solo alle labbra fino ai rossetti pastosi e appiccicosi a lunga tenuta che perdono di lucidità dopo poco e il risultato sono labbra dall’effetto matto e rugoso. Arrendiamoci all’evidenza, non c’è un modo per far sì che il rossetto tenga tutta la sera o addirittura tutta la giornata ma c’è senza dubbio un modo per fissarlo meglio.

1) Prima di tutto apllicate il primer labbra per uniformarne e naturalizzarne il colorito.

2)Ora applicate il vostro rossetto cercando di essere molto precise. Nel caso incorriate in piccole sbavature niente paura. Con un pennellino molto piccolo, sporco di fondotinta, rimuovete il colore sulla pelle. In alternativa potete usare anche una matita per le labbra, ma in ogni caso vi consiglio di abblicare comunque una dose di rossetto per evitare che il colore si secchi ancora più in fretta.

3) Adesso premete su un pezzo di carta le labbra, lasciando che assorba il colore in eccesso.

4) Con un pennello per ombretto dovete rendere le labbra matte grazie all’applicazione del fondotinta che può essere fluido e in questo caso ne serve una piccolissima quantità, o in polvere, il che è preferibile. Picchiettate il pennello sull’intera area da trattare finchè non l’avrete resa completamente mattified.

5) Infine apllicare nuovamente il rossetto con un pennello per distribuirne solo la quantità necessaria. Se volete potete usare anche la matita per disegnare il contorno e dare ancora più volume alle vostre labbra. Per non avere un effetto finale troppo matto, a volte utilizzo un gloss trasparente, in piccolissima quantità per sentire le labbra più setose.

Questi passaggi vanno ripetuti più volte nel corso di una giornata a seconda delle vostre esigenza. In questo modo è assicurato un efetto long-lasting.

7 thoughts on “Make-Up Tutorial: Lipstick long-lasting

  1. Consigli che seguirò alla lettera! Sono un pò una frana con i rossetti, ma vorrei davvero imparare a metterli bene, specie l’ultimo che ho comprato, rosso mela! Non è da me ma non vedo l’ora di vedere l’effetto che fa stendendolo in questo modo😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...