Il mascara perfetto: come sceglierlo.

Tutte le donne sono alla continua ricerca del fondotinta perfetto ma soprattutto del mascara perfetto, quello che allunga, che incurva, che voluminizza, che sia di un nero intenso come la pece, che non faccia grumi, effetto long-lasting o ciglia finta,  insomma un mascara miracoloso che ogni donna chiederebbe di ricevere come complementare all’anello di fidanzamento. Ebbene non voglio scoraggiarvi ma un mascara che faccia tutte queste cose insieme, in questa dimensione spazio temporale non esiste! Ma non perdiamoci d’animo: dobbiamo scegliere il mascara non solo tenendo conto delle nostra ciglia, ma soprattutto tenendo conto dell’effetto che vorremmo avere. Qui entra in gioco l’architettura del pennello con cui stendere il mascara da cui dipenderà il risultato finale del nostro sguardo. Da non tralasciare la manualità dell’applicazione che è ovviamente fondamentale. Ma procediamo con calma. Non vi consiglierò dei mascara ultra costosi da acquistare, rischierei di imbinariare male qualcuno poichè l’effetto dei mascara non è univoco anzi, restituisce un effetto diverso da persona a persona. In questo caso vi consiglio di orientarvi in base ai pennelli ecco come:

Se preferite avere delle ciglia definite e allungate allora scegliete il pennello sottile della prima figura, molto simile ad un pettine.

Se preferite avere delle ciglia infoltite e voluminizzate allora scegliete il pennello della seconda figura, il maxi scovolino stenderà una quantità maggiore di prodotto sulle ciglia creando un meraviglioso effetto volume.

Se preferite delle ciglia allungate e incurvate allora scegliete il pennello della terza figura.

Nella figura che ho inserito nel post non è riportato il pennello con lo scovolino curvo, che ha un effetto arricciante, quindi le ciglia vengono arricciate all’insù, in ogni caso non lo preferisco.

Ricordate che nell’applicazione del mascara, per ottenere un effetto naturale, è bene puntare lo scovolino dalle ciglia verso l’esterno e non dritto verso di noi, ovvero l’immagine di noi riflessa nello specchio. Per ottenere un risultato di maggiore effetto applicate il mascara anche sulla rima cigliale inferiore.

8 thoughts on “Il mascara perfetto: come sceglierlo.

  1. Avendo io delle ciglia molto piccole, solitamente opto per un mascara volumizzante dallo scovolino ampio. al momento sto usando I LOVE EXTREME di essence, lo scovolino è favoloso e abbinato ad un movimento zig-zag nell’applicarlo il risultato è sorprendente! Probabilmente è il mascara con cui mi sono trovata meglio fino ad oggi, e il prezzo è davvero bassissimo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...