“Show: Me”, il nuovo spettacolo del Friedrichstadt-Palast di Berlino

Gli show di Broadway degli anni ’20, i passi di danza geometrici degli anni ’30 e le coreografie pool degli anni ’50 in uno show moderno: ecco “Show: Me”, il nuovo spettacolo di rivista del Friedrichstadt-Palast di Berlino. Dal 2 ottobre 2012 nel teatro della Friedrichstraße andrà in scena uno spettacolo mozzafiato: enormi architetture sceniche, acrobazie impressionanti, erotismo scoppiettante e un mare di colori e forme.

Show: Me è lo spettacolo di rivista del Friedrichstadt-Palast più costoso in assoluto e promette di mettere in ombra tutti i suoi predecessori. Grazie al nuovo know-how tecnico, gli affascinanti show di rivista degli anni ’30 vengono catapultati nel XXI secolo.

“Show: Me”: dal 18 ottobre 2012 al Friedrichstadt-Palast.

Nell’attuale edificio nel quale si trova, il Friedrichstadt-Palast ricco di tradizione ha aperto le porte nel 1984, inaugurando così una nuova era del teatro di varietà. Grazie ad una superficie complessiva di oltre 2800 m², il teatro dispone di possibilità uniche, che includono, per esempio, un bacino d’acqua allungabile con una capacità di 140.000 litri e una ferrovia, che rende ogni spettacolo un evento senza paragoni.

Oltre al grande palcoscenico e alla tecnica più moderna, è soprattutto il corpo di ballo che contribuisce al successo del teatro. Circa 60 ballerine e ballerini rappresentano il cuore di ogni spettacolo nel Friedrichstadt-Palast, e tra questi sono presenti anche le ballerine della “fila più lunga di ragazze al mondo”, che non può mai mancare, in nessuna esibizione. L’ensemble viene completato da solisti di fama mondiale e da artisti insuperabili da tutto il mondo.

Più volte alla settimana l’attuale teatro di varietà del Friedrichstadt-Palast entusiasma il pubblico. Nelle giornate in cui non ha luogo acuna esecuzione, il teatro è aperto per spettacoli ospiti oppure per concerti. Negli anni passati sono saliti sul palco noti artisti come Liza Minelli, Daliah Lavi o i Puhdys. Dal 2009 il Friedrichstadt-Palast fa parte dei cinema ufficiali del festival Berlinale. Con una capacità di quasi 1.900 spettatori, ha avuto luogo qui la prima mondiale della versione rivista di “Metropolis”, di Fritz Lang.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...