Milano Fashion Week 2012/2013: Prada

Mannish-style per Miuccia Prada che per il prossimo autunno-inverno regala alle donne delle mise molto  androgine. Tailleur, smoking, frack presi in prestito da un classico armadio maschile, rivisitati in chiave femme. Le giacche in panno di lana sono ai fianchi o al ginocchio fermati in vita da cinte in pelle. Il pantalone a vita alta è slim modello capri o svasato sulla caviglia.  I tagli sono dritti e conferiscono una silhouette decisa. Sono le stampe e i ricami dei profili a creare il gioco visivo. Stampe geometriche da tapezzeria, quasi psichedeliche dal sapore 70’s, si alternano nei colori dell’ocra, del viola, dell’arancio e del nero. I bordi di giacche e pantaloni sono impreziosite da pietre in plastica così come anche i colletti decor, molto bon-ton che tornano anche il prossimo inverno. Gli accessori sono più femminili che mai:  le scarpe bicolor non ricordano un pò la Olivia di Braccio di Ferro? Anche per questa collezione la doctor bag è irrinunciabile.

Prada ci piace! Sono le scarpe dalla para unita che non mi hanno mai convinta, nemmeno nelle precedenti collezioni: osannate dai fashion addict, lo sono un pò meno da chi quando cammina in strada non vuole suscitare facce interdette. I geometrismi, meglio indossarli su un capo solo, quindi smorzerei la giacca o il pantalone con qualcosa a fondo unico, per evitare l’effetto psichedelico, che sui catwalk va più che bene, ma in strada? Belli i ricami, anche se non mi spiego perchè come materiale sia stata usata la plastica, ad ogni modo rendono bene. Le hand- bag sono fantastiche, rigide e traboccanti di femminilità. Non c’è molto da dire, anche stavolta Prada, ha centrato il segno.

2 thoughts on “Milano Fashion Week 2012/2013: Prada

    • Vero!!! Le sfilate vanno per così dire metabolizzate ma soprattutto “smontate” :onestamente per quanto i capi siano belli, non indosserei mai un tailleur dalle stampe geometriche tutto insieme..anche se c’è chi lo fa🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...